UMORE ALL’OPERA

Ci facciamo in 4: web, social, copywriting, stampa.

UMORE
WEB

Siti web e SEO

Come far trovare, leggere e apprezzare il tuo nuovo sito internet.

Sito web o non sito web?
web design
WordPress

Uno strumento versatile che ha permesso a Queer Lion, premio collaterale della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, di gestire in autonomia blog e news.

smartphone
Responsive design

Federico Gangemi, videomaker freelance, e il suo portfolio online visualizzabile da tutti i dispositivi mobili: ormai il 60% degli accessi ai siti è da smartphone.

responsive design
SEO e indicizzazione

Come migliorare la propria presenza online facendosi spazio fra la concorrenza: l’esempio del dottor Matteo Pasetto, nutrizionista a Verona.

UMORE
SOCIAL

Social media marketing

Come interagire online con i tuoi clienti e, forse, vendere di più.

Il segreto dei social network >
social network
Rubriche e visual

Calendari editoriali integrati per tutti i social networks: idea, format grafico, pubblicazione. Per comunicare sui social non basta la creatività, ci vuole costanza.

facebook
Instant marketing

Carpe diem! La comunicazione in tempo reale spopola sul web riprendendo eventi dell’attualità e re-interpretandoli in chiave creativa.

instagram
Campagne payperclick

A volte serve una marcia in più al tuo canale social. Gli strumenti di promozione sono vastissimi e in continuo aggiornamento: li sai usare tutti?

UMORE
NARRATIVO

Copywriting e storytelling

Come raccontare e raccontarsi nel complesso mondo del digital.

Sei soddisfatto di come scrivi?
manifesto
Headline e claim

In collaborazione con il Comune di Venezia, abbiamo ideato una campagna per promuovere la raccolta differenziata degli oli esausti.

insegna Fontemorsi
Naming

Nome e corporate identity per un’azienda vitivinicola familiare in Toscana. Il racconto di uno dei prodotti più antichi di sempre: il vino.

grande formato
Web content

La scrittura per il web è diversa da quella per un giornale cartaceo. Abbiamo ripensato testi e organizzazione dei contenuti per il sito Queer Lion.

UMORE
TRADIZIONALE

Loghi, naming, cataloghi, brochure…

Come raggiungere i tuoi clienti quando non sono al computer.

Immagine coordinata?
affiche
Advertising

In collaborazione con l’Università degli Studi di Padova, abbiamo creato questa campagna per la promozione di una serie di convegni dedicati al federalismo fiscale.

depliant
Brochure e pieghevoli

L’associazione di volontariato Fondazione Famiglia Materna ha promosso insieme a noi un’attività di recruiting di volontari per un nuovo progetto sociale.

biglietti da visita
Corporate identity

Rivenditore di prodotti di bellezza professionali, T’immagini voleva creare da zero la propria identità: logo, texture, biglietti da visita e brochure.

Facciamo un passo avanti e lavoriamo insieme?